Chamelia - Before & After

Per la serie Before & After, ecco una delle mie foto preferite dell'ultimo shooting con Chamelia. Più utilizzo Photoshop, più mi rendo conto delle potenzialità di interpretazione di una foto grazie a tutti gli strumenti a disposizione dell'utente.

La post-produzione si trasforma in arte per affinare, dopo la fase di scatto, l'idea originale del fotografo e/o per aderire alle linee guida imposte dal medium scelto per la distribuzione dell'immagine. Diventa utile per rimuovere, aggiungere o evidenziare elementi e per modificare il feeling di un'immagine. Risulta invece "scomoda" e dispendiosa in termini di tempo nel caso in cui si vogliano correggere errori che si sarebbero potuti evitare in fase di scatto.

Sto realizzando sempre più l'importanza di creare, in camera, la foto "perfetta", cercando di porre attenzione anche ai dettagli più piccoli, oltre all'immagine nel suo insieme.

Chamelia, mar 2017, Before & After (1.Basic adjustements in Lightroom 2.Healing + Dodge & Burn 3.Color correction & Color grading)