Portrait session con Ivan Passamani

 
 Ivan Passamani, illustratore e fumettista

Ivan Passamani, illustratore e fumettista

 

Oggi vado a trovare un amico illustratore e fumettista, Ivan Passamani, per improvvisare una breve sessione di ritratto. Un po’ a sorpresa, mi presento a casa sua con l’attrezzatura fotografica in modo sia difficile rifiuti la mia proposta :-)

Per evitare di invadere la casa vedo di portare il minimo indispensabile: un flash + beauty dish, uno sfondo 'Eleanor’ (4’x6’) di SeamlessPhoto (arrivato da poco e che volevo proprio provare) tenuto da un light stand, la macchina fotografica con un obiettivo 50mm, il notebook per scattare tethered in Capture One e, cosa più importante, un peluche comprato in Giappone che ho trovato solo dopo aver girato una ventina di negozi a Tokyo (per chi non lo conoscesse, in una delle foto qui sotto potete vedere sulla spalla di Ivan: Kyubey).
Una gentile padrona di casa che ringrazio, infine, si è prestata da assistente.

Conosco Ivan da diversi anni ed è da qualche tempo che pensavo sarebbe stato interessante immortalarlo in una atmosfera seria e drammatica. Finalmente ho trovato una occasione buona! Non volendogli rubare troppo tempo, la sessione si è conclusa in un’oretta circa, anche se, come potete vedere dalle foto qui sotto, è stato difficile mantenere un clima serio per tutta la durata dello shooting! :-)