Studio session con Emily, Martina Curci MUA, Splash Designer & Formica Abbigliamento

 
20180618_emily01279h.jpg
 

Oggi altra sessione in studio, questa volta presso lo spazio offerto dal Gruppo Fotoamatori di Pergine ai suoi iscritti. Mi trovo per la prima volta con Emily che ha accettato gentilmente di collaborare con me e per la seconda volta con Martina Curci MUA con cui mi sono trovato molto bene. Il vestito "principale" dello shooting è di Splash Designer, rosa e girasole di Fiori Incanto, mentre mi ritrovo inaspettatamente con cinque abiti di Formica Abbigliamento portati gentilmente da Emily, più una piccola variante casual con una maglietta del Gruppo Fotoamatori di Pergine.

 
20180618_emily01335.jpg
 


È stato istruttivo fotografare così tanti abiti in poco più di tre ore; il pomeriggio è iniziato con la preparazione della mia attrezzatura, dai due flash con ombrello alla reflex e notebook per scattare tethered in Capture One Pro, successivamente sono arrivate Emily e Martina. La fase di trucco, anche se mi appare ancora un po' lunga perché è tempo che non posso usare per scattare, oltre al naturale valore artistico aggiunto all'immagine finale, sto iniziando a realizzare sia molto utile sia per far rilassare la modella che per conoscerla almeno un po', soprattutto in caso di una prima collaborazione.

Abbiamo scattato prima qualche semplice ritratto, poi siamo passati al bellissimo vestito Lotus di Splash Designer che ha occupato la maggior parte del tempo. Tra qualche esperimento artistico in movimento e qualche posa più classica, per non finire la giornata solo con queste foto, siamo passati ai vestiti forniti da Formica Abbigliamento. Qui abbiamo eseguito solo qualche scatto per abito, anche se un po' velocemente, l'inesauribile e contagiosa energia che Emily ha portato e mantenuto sul set per tutta la durata dello shooting è stata essenziale! Per ultimo, anche se non proprio programmato, abbiamo dedicato qualche minuto a scattare delle foto con la T-Shirt del Gruppo Fotoamatori di Pergine.

Pomeriggio lungo e impegnativo, ma sono molto contento del risultato, è stato un piacere lavorare di nuovo con Martina, professionale e deliziosa come sempre e per la prima volta con Emily che oltre all'energia, porta sul set carattere ed eleganza! Ringrazio inoltre Marcella di Splash Designer per il vestito stupendo e la disponibilità!

 
20180618_emily01469-01470-01471.jpg