Retrospettiva 2017

Il 2017, a seguito della serie di eventi iniziati nel 2016 che mi hanno portato ad aprire questo sito web e a dedicarmi alla fotografia di ritratto, è stato un anno interessante che posso riassumere con la parola "preparazione".
Preparazione per questo nuovo anno, dove spero di poter approfondire ancora di più il ritratto grazie a tantissime nuove collaborazioni e, preparazione in relazione a quella che è stata la mia esperienza durante il 2017, riassunta in tre punti che voglio condividere con voi:

  • Rispetto per le persone che collaborano con te, saper trasmettere fiducia e comunicare in modo chiaro la propria visione, oltre che saper ascoltare il loro punto di vista.
  • Creare una foto, al contrario di scattarla semplicemente; inteso come processo che parte dall'idea e definizione di essa (fase di pre-produzione), passando alla sua realizzazione (fase di ripresa), fino alla consegna di un file digitale o di una stampa (fasi di post-produzione e consegna).
  • Imprevisti; ci sono sempre e le uniche armi contro di essi sono una buona pianificazione (fase di pre-produzione) e l'esperienza accumulata lavoro dopo lavoro.

Per concludere, anche se non ho scattato quanto speravo inizialmente, sono contento di quello che ho creato nel 2017 e sono grato alle ragazze che hanno accettato di collaborare con me, non vedo l'ora di scoprire cosa mi riserverà il 2018!
Grazie a tutti e buon 2018!!!

Ecco alcune delle mie foto preferite del 2017!

 
 Chamelia

Chamelia

 Francesca

Francesca

 Eleonora

Eleonora

 Giorgia

Giorgia

 Aurora

Aurora