Portrait session con Aurora

 
20171122_aurora__DSC5231.jpg
 

Arrivato ad Arco, parcheggio a pochi passi dal centro e mi dirigo verso l'arboreto, ex parco Arciducale della cittadina per un sopralluogo veloce; il parco non è molto grande, ma è ben mantenuto, vedo subito un paio di posti interessanti, l'unico problema è che avrò solo una mezz'ora per scattare vista la chiusura invernale anticipata.
Finito il sopralluogo ritorno verso il centro per incontrare Aurora e la sua amica Ilhana che si presterà da assistente per la sessione di ritratto. Beviamo qualcosa di caldo giusto per presentarci e rilassarci un attimo prima di incamminarci verso il parco.

Il sole è quasi ormai tramontato e non mi aiuta molto ad illuminare l'ambiente circostante, decido quindi di affidarmi solamente al flash fin dall'inizio concentrandomi quasi completamente sul soggetto. 
Iniziamo a scattare vicino alla foresta di bambù che fornisce uno sfondo interessante e diverso dal solito; come bonus, grazie alla scelta del guardaroba di Aurora, l'immagine guadagna un buon contrasto di colori, contenendo toni abbastanza vicini alla combinazione complementare rosso-verde.

L'ora di chiusura del parco si avvicina velocemente, riesco comunque a scattare una versione di quello che avevo in mente quando ho visto la location durante il sopralluogo iniziale. Ci spostiamo poi nel parco in centro e finiamo con qualche altro scatto in ormai totale oscurità, fermandoci quando il freddo inizia a diventare insopportabile per entrambi.

La sessione è andata bene, mi piace molto il risultato che abbiamo ottenuto e sia Aurora che Ilhana sono state simpaticissime, è stato un piacere lavorare con loro, ecco qualche foto finale!

 
 

Ed ecco un before & after che mostra la post-produzione applicata!

 
 Before & After, Aurora

Before & After, Aurora